31 Jul 2017
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Sii consapevole di dove vuoi arrivare, crea una strategia per raggiungere il tuo obiettivo e poi formula, con ottimismo e passione, una visione per mostrare agli altri come tutto questo abbia importanza e si inserisca nel vostro progetto di scala più ampia. È molto importante che le persone comprendano…

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26 Jul 2017
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Quando i leader credono nel potenziale delle persone, i collaboratori sono più motivati a migliorare la loro performance, più soddisfatti del loro lavoro e più disposti a rimanere in quella posizione lavorativa. Il riconoscimento, però, deve essere reciproco, ovvero anche i dipendenti devono essere in grado di notare e…

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24 Jul 2017
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Un leader deve saper valorizzare ogni singolo collaboratore e deve conoscere le capacità di crescita degli individui. I leader che hanno una mentalità diversa da questa tendono a non vedere il cambiamento ed il miglioramento di alcuni, poiché influenzati da loro precedenti giudizi. Questo comportamento può allontanare i top…

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21 Jul 2017
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Un leader di nuova generazione è in grado di bilanciare lavoro e divertimento, lasciando che i collaboratori portino le loro personalità al lavoro e si sentano liberi di esprimersi. “Se i collaboratori possono unire la cultura personale con quella aziendale, otterremo una combinazione paradisiaca!” Jeff Gordy, CEO di NeonCRM….

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20 Jul 2017
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Quando i dipendenti parlano del proprio lavoro, in realtà spesso si riferiscono ai propri leader. E’ perciò essenziale per un leader generare nei collaboratori: stima, fiducia, motivazione, orgoglio e senso di appartenenza al team e all’organizzazione. Un leader deve comportarsi come vorrebbe che gli altri agissero con lui, e…

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16 Jul 2017
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Le persone devono essere sempre al primo posto. È importante trovare il tempo per conoscere i propri collaboratori, condividere con loro diverse esperienze ed ascoltare i loro punti di vista. Altrettanto essenziale è organizzarsi per creare un ambiente atto alla crescita e all’apprendimento di tutti coloro che contribuiscono a…

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15 Jul 2017
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I leader di nuova generazione vedono nel cambiamento una costante opportunità e si chiedono “Quali sono i lati positivi di questa situazione?”, “Cosa posso imparare da quello che sta accadendo?”. Così facendo, non sprecano energia cercando di resistere alla trasformazione, ma sono resilienti e creano qualcosa di nuovo, proprio…

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14 Jul 2017
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Il compito del leader di nuova generazione è aiutare i propri collaboratori a crescere e a rimuovere gli ostacoli, tra cui, i più frequenti sono: conflitti interpersonali, incertezze, disallineamento dagli obiettivi… Una delle priorità del nuovo leader è conoscere la propria squadra, sviluppando le risorse e le condizioni di…

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12 Jul 2017
09 Jul 2017
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Una cultura aziendale sana si fonda sulla combinazione tra i valori e la visione di chi la guida e la personalità di tutte le risorse dell’organizzazione. Per fare in modo che ciò accada, è necessario che tutto il team creda nella cultura, nella strada da essa indicata. Maggiore il…

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